Comunicato del 10/02/23  - UNDER 19 CAMPIONE TERRITORIALE 2022/23

Comunicato del 10/02/23 - UNDER 19 CAMPIONE TERRITORIALE 2022/23

VOLLEY PRATO
Comunicato 10 febbraio 2023

 

Un titolo provinciale e due finali. Volley Prato sempre protagonista nelle fasi finali dei tornei giovanili. Le fasi calde dei campionati provinciali di categoria confermano la società del Presidente Giuntoli tra le più realtà più forti e tra quelle che ogni anno riescono ad arricchire la propria bacheca.

Un titolo è già arrivato ed arriva dalla categoria Under 19. Festeggia infatti la formazione di Mirko Novelli che conquista il titolo provinciale da dominatrice. Dopo una prima fase dominata (10 vittorie su altrettante gare), nei play off marcia altrettanto spedita. Primo turno superato d’ufficio ed in semifinale doppia vittoria per 3-0 con il Firenze Ovest. Finale conquistata in carrozza e vittoria con doppio 3-0 contro Empoli per la prima festa stagionale della società del Presidente Giovanni Giuntoli.

Bene, anzi benissimo anche l’Under 17 Senior allenata da Bellucci che approda in finale. Prima nel girone (10 vittorie su 10 gare), ottavi e quarti superati di slancio (doppio 3-0 alla Volley Academy Firenze Rossa e poi al Cascine Empoli). Semifinale con la Pallavolo Sestese superata con doppio 3-0. Finale appunto contro Scandicci che si terrà domenica 12 e mercoledì 15 febbraio.

In finale, infine, anche l’Under 15 Senior di Barbieri che, dopo un girone da dominatrice, nei quarti ha rifilato un doppio 3-0 alla Sales Firenze. Semifinali superate con doppio 3-0 a Scandicci Azzurra e finale programmata per il 14 ed il 19 febbraio con la Robur Scandicci.