Comunicato del 10/01/23 - Serie B, l'analisi di coach Novelli.......

Comunicato del 10/01/23 - Serie B, l'analisi di coach Novelli.......

VOLLEY PRATO
Comunicato del 10 gennaio 2023


Tre punti importanti per iniziare il 2023. La vittoria con Foligno consolida il buon momento della Kabel già iniziato a fine 2022. Un momento ed una prima gara dell’anno su cui ci ha dato il suo parere coach Novelli.

 Tre punti per aprire il 2023. Bene così.

“Non siamo stati brillanti ma contavano i punti e ripartire bene dopo la pausa e questo lo abbiamo fatto”.

 

Per due set Foligno vi ha messo in grande difficoltà.

“Sono una buona squadra con giocatori provenienti da categorie importanti. Foligno ha disputato un buon match e, non va dimenticato, è giunta a Prato con alle spalle un finale di 2022 ricco di risultati positivi e quindi in striscia positiva, carica di entusiasmo e ricca di sicurezze”.

 

Bene Foligno ma in quei due set la Kabel non ha fatto a pieno il suo dovere.

“Abbiamo difficoltà a mantenere il nostro livello di qualità quando quello degli avversari è più basso. In qualche modo ci adeguiamo agli avversari. Se sono molto forti, tiriamo fuori il meglio e, anche se poi magari non vinciamo, però offriamo una buona prestazione. Con le avversarie di bassa classifica, invece, scendiamo di rendimento e questo è un atteggiamento pericoloso contro qualsiasi squadra. Con Foligno abbiamo vinto troppo facilmente il primo set e ci siamo complicati la vita nei due successivi”.

 

Cosa ti è piaciuto dei tuoi ragazzi, oltre all’aver comunque strappato una vittoria?

“Abbiamo messo in pratica alcuni aspetti su cui stiamo lavorando in settimana e questo è positivo. Abbiamo battuto meglio, abbiamo lavorato bene in situazione di free ball mentre dobbiamo ancora lavorare sulla fase di cambio palla dopo una ricezione sbagliata”.