Comunicato del 08/12/22 - Serie B & C, gli impegni del fine settimana.......

Comunicato del 08/12/22 - Serie B & C, gli impegni del fine settimana.......

KABEL VOLLEY PRATO
Comunicato del 8 dicembre 2022


Serie B

Kabel contro la corazzata. Si gioca domenica (ore 17.30, Palazzetto del Keynes, arbitri Vannini e Farnesi) e per la squadra di Novelli l’avversaria è l’Ecosantagata JVC Civita Castellana. La capolista arriva al Keynes dopo aver battuto 3-0 i Lupi nel big match della giornata precedente. Squadra forte, costruita espressamente per fare il salto di categoria, Civita, che schiera giocatori di alto livello come il regista Andrea Cordano, con lunghi trascorsi in A, capitan Buzzelli e l’attaccante Genna. Ad un roster già importante quest’anno la società ha aggiunto il centrale Michele Simoni (proveniente dalla A2 di Ortona). Insomma, uno squadrone che viene a Prato per allungare la sua striscia positiva e provare a scappare in classifica.

Prato, che a Pontedera ha ritrovato vittoria, punti e sorriso, affronta il match senza pressioni e con l’unico obiettivo di crescere ancora e riuscire a mettere in campo la propria migliore pallavolo.

 

La rosa del Volley Prato:

Alpini M., Alpini L., Bruni, Coletti, Giona Corti, Civinini J., Civinini M., Pini, Catalano, Bandinelli, Matteini, Conti, Menchetti, Bocu.

 

 Serie C

Gara esterna per la squadra di Andrea Barbieri che questo sabato sarà ospite della Robur Pall. Scandicci (ore 18.00, Palazzetto via Rialdoli, arbitri Gronchi e Rocchi). Il successo contro il Firenze Ovest ha rinfrancato e caricato il gruppo pratese. Adesso serve una conferma. Scandicci, ultima in graduatoria a quattro punti può rappresentare l’occasione giusta a patto però di affrontarla con la giusta determinazione e concentrazione. La squadra fiorentina non è più la corazzata degli anni passati. È una formazione giovane e che si sta ricostruendo un percorso. Prato sta facendo lo stesso con un gruppo giovane che, però, sembra avere qualcosa di più e che quindi in questo match deve puntare all’intera posta in palio.


La rosa del Volley Prato:

Nincheri, Disconzi, Mazzinghi Federico, Mazzinghi Filippo, Gioele Corti, Civinini J., Conti, Mendolicchio, Trancucci, Sottani M., Maranghi, Cioni, Grasso, Bocu.