Comunicato del 08/06/22 - Finali Nazionali Giovanili U15, termina con una vittoria l'esperienza di Prato nel torneo........


VOLLEY PRATO


Comunicato 8 giugno 2022

Un successo e due sconfitte. Termina con questo bilancio l’avventura del Volley Prato Under 15 alle Finali Nazionali di categoria. Bilancio atteso vista la forza del girone e soprattutto delle due corazzate Trentino e Montichiari. Per i giovani pratesi una buonissima esperienza che farà bene alla crescita di questo gruppo e la soddisfazione di aver strappato in extremis un successo di prestigio contro una realtà importante del panorama pallavolistico nazionale come Alessano.

Scendendo nello specifico delle tre gare, match d’esordio ben giocato dalla squadra di Barbieri che lottava per tre set prima di perdere contro la fortissima Trentino Volley, giovanile della squadra giunta in semifinale scudetto e giunta seconda in Coppa Campioni. Buono l’inizio di gara due contro la corazzata Montichiari. Dopo il primo set lottato palla su palla (25-23) però, Prato si doveva arrendere più nettamente nei due parziali successivi. Ultima gara del programma e della manifestazione per i pratesi fissata nella mattina di mercoledì contro Alessano. Scontro diretto per un platonico terzo posto che iniziava con una doccia fredda per i pratesi in quanto era Alessano a partire meglio (23-25). Uno “schiaffo” che però aveva il potere di scuotere i ragazzi di Barbieri che nei due set successivi si imponevano con buona autorità (25-20, 25-22) prima di lottare palla su palla il quarto parziale dove Prato era bravo a reagire ad un iniziale tentativo di fuga pugliese ma poi si arrendeva ai vantaggi (24-26). Tutto rinviato al quinto con Prato che con grande sofferenza e carattere si imponeva 15-12 strappando il successo.

 

La rosa del Volley Prato: Berti, Bianchi, Cecchi, Grasso, Carmagnini, Grossi, Lascialfari, Menchetti, Nipolli, Noferi, Postiferi, Proietti, Romei, Sottani. All. Barbieri.

 

Le gare del Girone C: 07/06 Volley Prato – Trentino Volley 0-3; Volley Ruffano Alessano – Volley Montichiari 0-3; Trentino Volley - Volley Ruffano Alessano 3-0; Volley Montichiari - Volley Prato 3-0; 08/06 Trentino Volley - Volley Montichiari 1-3; Volley Ruffano Alessano - Volley Prato 2-3.

Classifica del Girone C: Volley Montichiari 9, Trentino Volley 6, Volley Prato 2, Volley Ruffano Alessano 1.