Comunicato del 07/05/19 - Giovanile......

VOLLEY PRATO
Comunicato del 7 maggio 2019

 

Volley Prato con due titoli regionali nel mirino. Volano le giovanili della società del presidente Giuntoli e volano anche fuori dai confini provinciali. Straordinario il cammino dell’Under 16 del Volley Prato. Cammino perfetto per i ragazzi di Andrea Barbieri che in semifinale hanno rifilato un doppio 3-0 alla Pol. Remo Masi. Un risultato che Prato ha saputo ripetere per le ventiquattro volte in cui è scesa in campo in stagione. Ventiquattro successi senza aver mai perso un set, un risultato straordinario per un gruppo che vuole ora il titolo regionale e che punta a far bene anche a livello nazionale. Avversari a Piombino, i Lupi Cascinese che hanno superato Arezzo.

 

Straordinaria, però, anche la stagione dell’Under 18 del Volley Prato che non ha centrato il titolo provinciale ma che è in corsa per quello regionale. Nella semifinale d’andata il gruppo di Novelli ha superato per 0-3 in trasferta l’Emma Villas Siena. Il ritorno l’8 maggio. In caso di qualificazione, Prato ritroverà in finale il Firenze che un po' a sorpresa ha superato i Lupi e contro il quale Prato aveva perso la finale provinciale.

 

Ha terminato il suo cammino invece l’Under 13 che alle finali regionali è giunta quarta. Vittoria che ha arriso al Torretta Livorno, come da pronostico, e gradini più bassi del podio per Casentino e Grosseto. Stagione comunque fantastica per questo gruppo che ha monopolizzato la finale provinciale con due squadre e ha ceduto in semifinale alla corazzata labronica cedendo poi al terzo set con l’Invicta nella finalina.