Comunicato del 06/06/21 - Serie C, l'analisi di coach Novelli........

VOLLEY PRATO
Comunicato del 6 giugno 2021


Soddisfatto ma già proiettato sulla prossima gara. Soddisfatto per il primo posto ed anche dei risultati maturati nel girone di Migliarino e Scandicci che, proprio in extremis, hanno garantito al Volley Prato di avere gara l'eventuale gara tre in casa con entrambe questa squadre. Scandicci sarà l'avversaria di Prato nella semifinale. Migliarino potrebbe esserlo nella finale. Ma torniamo alla gara con Pisa ed alle valutazioni di Mirko Novelli.

“La cosa più complicata è stata mantenere la giusta concentrazione e siamo stati bravi a farlo ed a portare a casa i tre punti che ci servivano”.

Cosa temete di Scandicci?

“La Robur è una squadra forte che ha centrali temibili, un ottimo opposto e tre battitori in salto che possono mettere in difficoltà qualsiasi ricezione. Li conosciamo e sappiamo che sarà dura”.

Tempi più Scandicci o l'atteggiamento con cui la tua squadra ha affrontato Scandicci l'anno passato e nella gara d'andata di quest'anno?

“La vittoria per 3-2 che abbiamo strappato al termine della prima fase di quest'anno penso che possa farci bene. Sia l’anno scorso che nell’andata di quest'anno, per motivi diversi, non avevamo potuto preparare al meglio la sfida. Ora li conosciamo meglio ed abbiamo tutti gli elementi per preparare al meglio la sfida. Sono convinto che questo peserà negli equilibri della sfida”.

Che settimana vi attende?

“Una settimana di preparazione tattica. Fisicamente ci siamo già preparati e da quel punto di vista siamo pronti”.