Comunicato del 05/07/21 - La promozione in B, tra la festa e la programmazione...........

Comunicato del 05/07/21 - La promozione in B, tra la festa e la programmazione...........

VOLLEY PRATO
Comunicato del 5 luglio 2021

 

Festa ma non solo. Il Volley Prato si è ritrovato lunedì per una cena di celebrazione della promozione in Serie B ma la festa non ha sottratto tempo alla programmazione della prossima stagione.

Ne hanno parlato il Presidente Giovanni Giuntoli ed il Direttore Tecnico, nonché coach della prima squadra, Mirko Novelli.

“La promozione è frutto di un lavoro partito undici anni orsono – dice Giuntoli – Quando divenni presidente decisi di investire sui tecnici e sul giovanile ed oggi, grazie all'orgoglio, all’attaccamento alla società del nostro gruppo della prima squadra. Affronteremo la B con i nostri ragazzi, con quelli che verranno fuori dal vivaio e con la speranza che crescano ulteriormente e ci aiutino a mantenere la categoria”.

 

“Fin dall'inizio sapevamo di avere una squadra di buon livello – ha detto invece Novelli – Questi atleti ce li siamo costruiti negli anni. Alcuni di loro negli anni scorsi sono andati in prestito in altre squadre, nel campionato di Serie B proprio per farli maturare ed oggi raccogliamo i frutti di quella programmazione. Arriviamo alla fine di due stagioni complesse. Già l'anno scorso eravamo tra le prime ma poi la pandemia ci aveva fermato. Quest'anno è stato altrettanto particolare, con un calendario molto compresso, ma l'abbiamo affrontato al meglio e le gare con Scandicci sono state quelle che ci hanno fatto capire che l'obiettivo promozione non era una chimera. La categoria nazionale non snaturerà la nostra filosofia. Punteremo sui giovani, sul nostro vivaio e dovremo essere ancora più bravi di prima per cercare di far crescere ragazzi ancora più forti che siano appunto pronti per la nuova sfida”.