Comunicato del 05/04/22 - Serie B, l'analisi di coach Novelli.......

VOLLEY PRATO
Comunicato del 5 aprile 2022

Una sconfitta che segna la fine del sogno play off. Una battuta d’arresto che non cancella lo splendido cammino dei pratesi. Abbiamo analizzato con coach Mirko Novelli la gara con Castelfranco.

“Abbiamo sbagliato molto anche perché siamo stati costretti a forzare – spiega Novelli - Ad esempio al servizio siamo stati molto fallosi ma perché sapevamo che lasciando a Castelfranco una ricezione serena avremmo avuto difficoltà a contrastare il loro cambio palla. La gara si è decisa proprio qua. Il loro cambio palla è stato ottimo mentre noi non siamo mai riusciti ad essere efficaci in fase break e quindi alla lunga hanno avuto la meglio”.

Play off di fatto svaniti. Cosa chiedete adesso al torneo?

“Abbiamo ancora gare da giocare e lo faremo al massimo delle nostre possibilità. Vogliamo chiudere bene questo splendido campionato ed abbiamo ancora la possibilità di arrivare terzi. Perché non provarci?”

Siete partiti per salvarvi e adesso siete a rimpiangere il mancato accesso ai play off.

“Siamo abituati bene e ci sentiamo delusi per non aver raggiunto i play off. Eravamo partiti per salvarci e lo abbiamo fatto con enorme anticipo. Siamo in fase calante, almeno dal punto di vista fisico, ma era nelle previsioni visto che avevamo deciso di partire forte per accumulare punti salvezza ad inizio torneo. Oltre alla tipologia di preparazione ha però inciso molto il Covid che ci ha tolto morale, continuità e forze. Dopo la positività accusata di rientro da San Giustino non siamo più stati la squadra che eravamo stati prima