Comunicato del 05/03/22 - Serie C, un bel Prato vince lo scontro diretto contro Arezzo........

Comunicato del 05/03/22 - Serie C, un bel Prato vince lo scontro diretto contro Arezzo........

VOLLEY PRATO
Comunicato del 5 marzo 2022

VOLLEY PRATO – CHIANTI BANCA CLUB AREZZO 3-0

Volley Prato: Anatrini, Cecchin, De Giorgi, Disconzi, Massi, Matteini, Menchetti, Santelli, Mendolicchio, Nincheri, Pontillo, Sottani, Torri, Trancucci. All. Barbieri.

Chianti Banca Club Arezzo: Amatucci, Bichi, Ciabatti, Ermini, Lombardi, Luatti, Maggini, Nandesi A., Nandesi L., Salvi, Scarpato, Scortecci. All. Morelli.

Arbitri: Gronchi e Staderini

Parziali: 25-23; 25-22; 25-20.

Prato fantastico. La squadra di Barbieri vince lo scontro diretto contro Arezzo e lo fa con una prestazione convincente, non esente da errori, ma intensa e di qualità. Vittoria che vale tantissimo in chiave salvezza diretta per una squadra che da almeno tre gare sembra aver trovato il ritmo giusto.

1° set: Prato con Pontillo e Santelli in diagonale, Anatrini e Matteini al centro, Cecchin e Nincheri di banda e Massi libero. Gara subito equilibrata con Prato che provava il break (4-2 e 7-5) ed Arezzo che rimaneva in scia e poi sorpassava (10-11). Gara ricca di tensione e di errori ma molto gradevole. L’equilibrio rimaneva tale fino ai punti finali. Sul 22-21 firmato Matteini tempo per Arezzo. Alla ripresa Prato sopra di due e nuovo tempo ospite. Il muro di Pontillo su Maggini valeva il 24-21 ma Arezzo rientrava (24-23) e Barbieri fermava il gioco. Chiudeva il pallonetto di Nincheri;

2° set: ancora partenza ottima di Prato che saliva sul 3-1 e poi trovava i tre punti di vantaggio sull’8-5. Prato bravissimo nel cambio palla ma fallosissimo nella fase break dove tanti, troppi, erano gli errori al servizio che tenevano a galla Arezzo. Prato avanti fino all’11-8 poi a farsi recuperare (12-12). Arezzo sopra sul 18-19 ed ancora tanti errori al servizio della squadra di casa. Sul 20-20 tempo Arezzo ed al ritorno in campo break pratese. Cecchin al servizio trovava una buona serie. Nincheri firmava il 23-21. Prato chiudeva a 22;

3° set: il terzo parziale iniziava come quello precedente e cioè con Prato a trovare il break (7-4) ma a sbagliare troppo. Arezzo tornava sotto e trovava quindi a sua volta il break (12-14). Squadre sul 15-15. A trovare il break per Prato era il servizio di De Giorgi che, entrato dalla panchina, trovava due ace ed un servizio che portava al punto dei compagni per il 18-15. Tempo Arezzo. Alla ripresa punto Nincheri ed ancora un servizio efficace e Prato sul 20-15. Bravi i ragazzi di casa ad allungare sul 23-19 e poi a chiudere.


Attacco Nincheri 1jpgMuro POjpg