Comunicato del 04/12/21 - Serie C, un Prato sottotono perde ad Arezzo........

Comunicato del 04/12/21 - Serie C, un Prato sottotono perde ad Arezzo........

VOLLEY PRATO
Comunicato del 4 dicembre 2021

CHIANTI BANCA CLUB AREZZO - VOLLEY PRATO 3–1

Chianti Banca Club Arezzo: Acciai, Bichi, del Castello, Ermini, Luatti, Maggini, Mattesini, Nandesi A., Nandesi L., Ricci, Salvi, Scarpato, Scortecci. All. Morelli.

Volley Prato: Anatrini, Cecchin, Civinini, Conti, De Giorgi, Disconzi, Maletj, Massi, Matteini, Mazzinghi, Mendolicchio, Nincheri, Pontillo, Santelli, Torri, Trancucci. All. Barbieri.

Arbitri: Grasso e Nuzzo

Parziali: 20-25; 25-14; 25-18; 29-27.

Un buon primo set e poco altro. Prato perde la sua seconda gara consecutiva e lo fa sul campo insidioso del Club Arezzo. Una battuta d’arresto che ci può stare, data la qualità dell’avversario che anche in questa gara ha mostrato uno Scortecci ottimo in attacco. Una sconfitta però che fa male perché arriva dopo lo stop contro il fanalino di coda Colle e perché arriva al termine di un match giocato sottotono dai ragazzi Barbieri. 

Come detto buon primo set, con Pontillo in regia, Santelli opposto Cecchin e Nincheri di banda, Matteini e Anatrini al centro, Massi libero, dopo una fase di studio, Prato mette a segno due break di vantaggio che riesce a mantenere fino alla fine del set.

Poi due parziali assolutamente negativi e quasi abulici, dove i ragazzi in campo non trovavano soluzioni efficaci per contrastare Arezzo, forte anche nella fase a muro, anche le sostituzioni di coach Barbieri non portavano l'esito sperato.

Nel quarto, il tentativo di rimettere in piedi la gara arrampicandosi al tie break, i ragazzi se la giocavano punto su punto, erano bravi a trovare in due occasioni il set point che poteva portarli al quinto set, tentativo frustrato da Arezzo più lucido a trovare il 29-27 finale.








IMG_4095 FILEminimizerJPGIMG_4106 FILEminimizerJPGIMG_4120 FILEminimizerJPGIMG_4124 FILEminimizerJPG