Comunicato del 04/09/19 - La presentazione.......

VOLLEY PRATO
Comunicato del 4 settembre 2019

Una festa in famiglia con ospiti importanti. Il Volley Prato si è presentato martedì sera alla città e lo ha fatto sul bellissimo palcoscenico del Giardino Buonamici. Una festa per tutta la famiglia della società del Presidente Giuntoli a cui non hanno fatto mancare la loro presenza il Sindaco Matteo Biffoni, l’Assessore alle Politiche Sportive Luca Vannucci, il rappresentante del Coni Massimo Taiti, ed i rappresentanti della Fipav Regionale, con Roberto Giorgi, e provinciale, con Claudia Frascati.

Ad aprire la serata proprio il saluto del primo cittadino Matteo Biffoni che ha sottolineato, tra l’altro, il valore del lavoro di società sportive come il Volley Prato che si basano su attività volontaristiche per portare a casa risultati non solo dal punto di vista sportivo ma anche e soprattutto sociale.

E’ stata poi la volta del Presidente del Comitato Provinciale Fipav Claudia Frascati che ha donato alla società un pallone beneaugurante per la prossima stagione.

Sono quindi diventati protagonisti staff tecnico e squadre che sono sfilate sul palco: Under 14 (Novelli), Under 16 ed Under 18 (Targioni), Serie C (Novelli) e volutamente ultimi ed applauditissimi gli Under 13 allenati da Andrea Barbieri che per la prima volta si affacciano ai campionati Fipav dopo un bel lavoro preparatorio da parte degli allenatori del Centro Giovanile di Formazione Sportiva.  

Una serata di festa, come detto, in cui ha avuto la sua parte anche la celebrazione dei successi ottenuti di squadra nella stagione scorsa (3 titoli provinciali, 2 titoli regionali, 2 squadre ai nazionali, un play off sfiorato con la Serie D, la salvezza con la Serie C) ma anche quelli individuali, con i ragazzi convocati nella Selezione Provinciale (Manetti, Matteini, Mazzinghi e Torri) e nella Selezione Regionale (Menchetti, Conti e Pontillo), i convocati per gli stage con la nazionale (Menchetti, Manetti, Matteini) ed il trasferimento di Filippo Menchetti alla Sir Safety Perugia.

A questo si è aggiunta di recente la nuova convocazione di Alessio Matteini per lo stage nazionale voluto da Julio Velasco.

Non sono stati dimenticati però neppure gli sponsor che sostengono il lavoro quotidiano della società, come F.lli Gori, Kabel, Chianti Banca, Lenzi Automobili, Coleschi e Carrozzeria Europa, e le partnership con il Progetto Vero Volley, con il CGFS e con Prato Lab.


03092019-IMG_8079 FILEminimizerjpg