Comunicato del 04/09/18 - Presentazione stagione 2018/2019

Comunicato del 04/09/18 - Presentazione stagione 2018/2019

VOLLEY PRATO
Comunicato del 4 settembre 2018

 

Il Volley Prato apre la stagione in famiglia. Già, perché questo è stato il ritrovo ufficiale della società del Presidente Giovanni Giuntoli. Sede prestigiosa, il Salone Hyundai dello sponsor Lenzi Automobili, ma atmosfera tutt’altro che ingessata per un ritrovo ormai consueto e che tutti gli anni vede protagonisti atleti e famiglie.

A rendere più accattivante l’appuntamento di lunedì l’inizio dedicato a celebrare le vittorie ed i traguardi raggiunti lo scorso anno e la presentazione della nuova maglia sponsorizzata Coleschi.

Per il resto, appunto, palcoscenico allo staff tecnico, con il direttore tecnico ed allenatore Mirko Novelli, Andrea Barbieri, Simone Lucchetti ed il ritorno di un coach esperto come Marco Targioni, ed ai gruppi di atleti che quest’anno difenderanno i colori del Volley Prato sui campi provinciali, regionali e nazionali.

 

Il Volley Prato si presenterà al via della stagione, infatti, con due formazioni Under 13 (3x3) allenate da Mirko Novelli, 2 formazioni Under 14 affidate rispettivamente allo stesso Novelli ed a Marco Targioni, un gruppo Under 16 che parteciperà anche al torneo di Serie D allenato da Andrea Barbieri, un gruppo Under 18 che giocherà anche in Prima Divisione, affidato a Novelli, e la prima squadra che disputerà il campionato di Serie C allenata sempre da Novelli.

 

Del gruppo Under 16 farà parte anche Filippo Menchetti che disputa la sua ultima stagione nella società del Presidente Giovanni Giuntoli prima di approdare da settembre 2019 al Club Italia e quindi entrare nel giro della grande pallavolo nazionale dalla porta principale.

Un orgoglio ed un punto di riferimento per tutti gli altri giovani della società pratese che, grazie ai rapporti di collaborazione con la formazione di Serie B nazionale della Robur Scandicci Firenze Volley e soprattutto con il Vero Volley Monza, hanno adesso la possibilità di ambire a palcoscenici importanti ed adeguati al loro talento.

Un vivaio, quello del Volley Prato, che è ormai uno dei più apprezzati al livello regionale e che sta facendo passi da gigante anche a livello nazionale. Un settore giovanile che deve molto anche al lavoro nelle scuole degli istruttori del Centro Giovanile di Formazione Sportiva Elena Rosi e Massimo Bianchi che sono stati ringraziati durante la serata.

 

“Arriviamo da stagioni esaltanti e ricche di successi – ha detto il Presidente Giuntoli – Abbiamo ottenuto risultati importanti con tanti titoli in bacheca e con una firma del nostro Filippo Menchetti per il Club Italia che rappresenta al meglio lo scopo del nostro impegno che è quello di far crescere i giovani e farli arrivare a grandi traguardi. Anche per la prossima stagione abbiamo obbiettivi ambiziosi da raggiungere e per far ciò puntiamo anche su collaborazioni importanti con lo Scandicci Firenze per il torneo di Serie B, con il Vero Volley Monza e con Vaiano, a cui abbiamo prestato diversi nostri elementi per la disputa del campionato di Serie D. Insomma, proseguiamo il nostro lavoro sul giovanile e vogliamo puntare ancora a stupire tutti anche a livello nazionale”.


La nuova magliaJPG

La nuova maglia 1JPG