Comunicato del 04/05/19 - Serie C & D

Comunicato del 04/05/19 - Serie C & D

VOLLEY PRATO
Comunicato del 4 maggio 2019

CUS PISA – VOLLEY PRATO 3-0

Cus Pisa: Antonelli, Barone, Gagol, D’Arcangelo, Di Palma, Dorigo, Gerratana, Prefetto, Raguso, Rossi, Teti, Virdichizzi, Zecchi. All. Grassini.

Volley Prato: Biancalani, Marchi, Alpini l., Bruni, Corti, Civinini, Nincheri, Cassioli, Lucchetti, Pacini, Mazzinghi E., Mazzinghi F., Cantini. All. Novelli.

Arbitri: Chiocca e Torriani

Parziali: 25-18; 25-22; 25-14

Prato chiude con una sconfitta. Alla squadra di Novelli non riesce l’ultima impresa esterna della stagione e così, al termine di un girone di ritorno molto positivo, si accontenta di un’undicesima piazza che comunque vale la salvezza.

1° set: Prato con Marchi e Corti in diagonale, Edoardo Mazzinghi e Bruni centrali, Cassioli e Filippo Mazzinghi di banda, Civinini libero. Inizio da gara di fine stagione e quindi con poco ritmo e tanti errori. Padroni di casa, comunque, sempre con l’inerzia del set a favore (16-14) e che dopo la metà del parziale trovavano il break, da 17-17, per chiudere a 18;

2° set: reazione pratese nel secondo set. Novelli dava campo a Lucchetti, Nincheri e Cantini. Prato comandava i giochi e trovava un break importante prima per il 15-18 e poi per il 18-22. Qui, però, la squadra ospite si bloccava e Pisa piazzava un incredibile 7-0 che chiudeva il parziale a suo favore;

3° set: Prato demoralizzato nel terzo set e che andava subito sotto (11-5). Novelli dava campo a quasi tutti i suoi ragazzi ma Pisa scappava definitivamente e chiudeva a 14.

In Serie D, il giovanissimo Volley Prato di Andrea Barbieri chiude la sua stagione perdendo 3-2 (25-21; 26-24; 19-25; 25-27; 15-13) in casa della prima della classe Firenze Ovest. Una gara vissuta come una festa da entrambe le squadre con i padroni di casa promossi ed i pratesi abbondantemente salvi. Insomma, classica gara da fine stagione il cui risultato è insignificante e che serve solo per le statistiche. Bravissimi comunque i ragazzini di Barbieri a lottare fino all’ultimo pallone anche in questa sfida di chiusura.  

La rosa del Volley Prato: Anatrini, Bartolini, Caniatti, Cecchin, Conti, De Giorgi, Disconzi, Massi, Pontillo, Scaduto, Torri, Trancucci. All. Barbieri.












RispondiRispondi a tuttiInoltra