Comunicato del 03/02/23 - Serie B & C, gli impegni del fine settimana........

Comunicato del 03/02/23 - Serie B & C, gli impegni del fine settimana........

KABEL VOLLEY PRATO
Comunicato del 3 febbraio 2023


Serie B

La Kabel riparte da Livorno. Impegno esterno per la squadra pratese che, reduce dalla striscia positiva di tre vittorie con cui ha concluso la prima parte di campionato, inizia il girone di ritorno affrontando la neopromossa Livorno. Si gioca sabato (ore 18.15, Palestra La Bastia, arbitri Proietti e Guacci) e per la squadra di Novelli l’impegno è di quelli da prendere tremendamente sul serio. La squadra allenata da Piccinetti, infatti, non solo ha dimostrato il suo valore imponendosi nel match d’andata al quinto set ma è in piena corsa per la salvezza e quindi affamata di punti. Squadra brillante e solida quella labronica che fa la corsa sull’Italchimici Foligno per conquistare l’unico posto salvezza che, almeno al momento, sembra ancora raggiungibile. Rispetto al match dell’andata, Piccinetti recupera Poli ed avrà Gori schierato nel ruolo di opposto. Per la Kabel, quindi, un impegno tosto. Un test subito probante per una squadra pratese che nelle ultime uscite è apparsa in crescita di condizione e di autostima.

 La rosa del Volley Prato:

Alpini M., Alpini L., Bruni, Coletti, Giona Corti, Civinini J., Civinini M., Pini, Catalano, Matteini, Bandinelli, Menchetti, Bocu. All. Novelli.

 

 Serie C

Gara interna per la giovane Kabel di Barberi che domani pomeriggio ospiterà il Cortona Volley Special Mac (ore 18.00, Palazzetto Keynes, arbitri Turturro e Manzaro). Gara difficile contro una diretta concorrente in graduatoria. Cortona era partita alla vigilia con ben altre ambizioni ma oggi si trova a metà classifica e, come Prato, alla ricerca di punti per rimanere in scia al treno delle migliori. Prato è reduce dalla bellissima vittoria sul terreno di Arezzo ed ha l’ambizione di risalire posizioni. Per continuare a coltivare tali ambizioni serve un risultato positivo contro la squadra aretina.

La rosa del Volley Prato:

Conti, Disconzi, Trancucci, Nincheri, Gioele Corti, Mazzinghi Filippo, Mazzinghi Federico, Sottani M., Postiferi, Mendolicchio, Villani, Berti. All.Barbieri A.