Comunicato del 02/07/21 - Coppa Italia Serie D........

Comunicato del 02/07/21 - Coppa Italia Serie D........

VOLLEY PRATO
Comunicato del 02 Luglio 2021


Prato dice addio alla Coppa Italia di Serie D. La finale la vince Grosseto ed ai ragazzi di Barbieri non resta che applaudire gli avversari e recriminare sulla grande occasione gettata alle ortiche nel match d'andata. La finale, in fondo, si è decisa lì quando Prato, sfavorita nel pronostico, si è trovata meritatamente avanti due set a zero ma non è riuscita a chiudere il match facendosi rimontare e perdendo al quinto. Una sconfitta amara pagata a caro prezzo nel ritorno di mercoledì. La favorita Invicta è infatti giunta a Prato a questo punto senza tensioni ed avendo recuperato sicurezze e determinazione vincendo anche il match di ritorno, nonostante i ragazzi di Barbieri abbiano lottato alla pari per almeno tre set. Peccato ma onore a Grosseto ed anche a Prato che ha condotto una stagione straordinaria confermando la grande qualità di un gruppo che già prima del lockdown aveva fatto bene.

“Abbiamo fatto una grande stagione – dice il direttore tecnico Mirko Novelli – Il gruppo di Barbieri è composto da alcuni Under 19 e da altri ragazzi classe 2005 e 2006. Tanti degli Under 19 più esperti sono stati aggregati alla Serie C e quindi Barbieri non ne ha potuto usufruire. Nonostante questo sono arrivati in finale ed hanno ceduto, neppure così nettamente, ad una squadra che ha diversi ragazzi che fanno parte della rosa di Serie B. Insomma, siamo molto orgogliosi di quanto fatto”.

 

VOLLEY PRATO – INVICTA VOLLEY GROSSETO 1-3

Volley Prato: Anatrini, Cecchin, De Giorgi, Disconzi, Maranghi, Massi, Matteini, Mazzinghi, Mendolicchio, Pacini, Pontillo, Santelli, Trancucci. All. Barbieri

Invicta Volley Grosseto: Alpini, Borgia, Cazac, Fiorini, Mati, Morini, Onori, Pantalei, Rauso, Rossi, Sicali. All. Rolando.

Arbitro: Calandra e Pagliaro.

Parziali: 21-25; 25-27; 25-22; 13-25