Comunicato del 02/06/19 - 10°posto ai Nazionali Giovanili Under 16 di Alba Adriatica.....

VOLLEY PRATO
Comunicato del 2 giugno 2019

Decimi in Italia ma con l’amaro in bocca. E’ questo lo stato d’animo dei ragazzi del Volley Prato Under 16 che nelle finali di Alba Adriatica non riescono a ripetere i risultati ottenuti nei confini regionali. Prato campione toscano imbattuto e senza perdere neppure un set. Prato che invece a livello nazionale ha trovato avversarie preparate mentalmente e fisicamente pagando pegno. La squadra di Barbieri puntava al podio ed invece è arrivato un decimo posto. Un buon risultato per un gruppo che ha confermato la sua qualità. Un risultato che però, come detto, lascia l’amaro in bocca considerando le attese che questa squadra aveva sollevato.

Il cammino dei pratesi. Esordio shock per il Volley Prato che nella prima sfida delle finali nazionali di Alba Adriatica perdeva 3-0 contro Catania. Una sconfitta pesante ed anche sorprendente, la prima battuta d’arresto stagionale. La reazione pratese arrivava nella seconda gara, vinta al tie break (3-2) faticando e sudando contro i ragazzi del PowerVolley Milano. Decisiva per estromettere Prato dalla lotta per il podio era però gara tre del girone che la squadra di Barbieri perdeva 3-0, pur lottando su ogni pallone, contro Brugherio. Prato così relegato alla semifinale per il 9° posto e successo in rimonta sui campani del Volley Meta che, avanti 2 set a zero, subivano la riscossa dei pratesi che si imponevano al tie break. Prato che poi finiva al decimo posto battuto dal Trentino Volley per 3-1.

La rosa di Barbieri: Bartolini, Camici, Cecchin, Conti, De Giorgi, Disconzi, Lotti, Massi, Menchetti, Pontillo, Sacchetti, Scaduto, Torri, Truocchio.

60067943_1669944053152408_4391718456613928960_njpg







Area degli allegati