Comunicato del 01/03/19 - Serie C/D

VOLLEY PRATO
Comunicato del 1 marzo 2019

Prato all’esame Tecnoambiente. Si gioca questo sabato alle 21.00 (Palazzetto di San Paolo)  e per la squadra di Mirko Novelli l’impegno è difficile dovendo affrontare quella che è attualmente la quarta forza del torneo. Una squadra che vanta maggiore esperienza rispetto ai pratesi e che arriverà a San Paolo per ottenere la posta piena e continuare la sua corsa play off. Da parte pratese, invece, gara da affrontare con la massima serenità e con la voglia solo di cercare la miglior prestazione per strappare punti all’avversaria e invertire una tendenza negativa che ha visto la squadra di Novelli vincere una sola delle sette gare disputate in questo 2019.

 La rosa delle due squadre:

Volley Prato: Alpini M., Alpini l., Cassioli, Civinini, Marchi, Bruni, Nincheri, Scaduto, Pacini, Cantini, Olivieri, Mazzinghi E., Mazzinghi F. All. Novelli.

Tecnoambiente San Miniato: Bertolini, Bini, Boldrini, Cantini, Desiderato, Fogli, Galeone, Montini, Picchi, Polidori, Salini, Sartini, Signorini. All. Latini.

Arbitro: Giandonati e Cocchi.

 

 

In Serie D, invece, è giornata di derby per  il Volley Prato di Andrea Barbieri che alle 18.00 ospita alla Palestra Gescal di san Giusto i cugini del PVP Vaiano (arbitro Zaccaria). E’ un derby che vale molto per il prestigio ma soprattutto per la classifica. La gara di sabato assomiglia molto infatti ad un crocevia per i play off visto che la squadra che vince potrà fare un passo importante, anche se non ancora decisivo, verso la post season. Gara intrigante dicevamo che all’andata era terminata con il successo di Vaiano al tie break e che mette di fronte due squadre formate da atleti e tecnici della stessa scuola pallavolistica. Due squadre che si conoscono perfettamente, che si stimano e rispettano ma che per un giorno saranno avversarie. Per il giovane Volley Prato di Andrea Barbieri, come detto, l’occasione di rimanere agganciati al treno delle migliori ed anche di togliersi l’ennesima soddisfazione di una stagione già molto positiva.

 

La rosa della due squadre:

Volley Prato: Pontillo, Bartolini, Sacchetti, Cecchin, Menchetti, Massi, De Giorgi, Disconzi, Camici, Scaduto, Lotti, Torri. All. Barbieri.

PVP Vaiano: Dardini J., Caselli, Sacchetti, Di Cristo, Vannini, Vignolini, Di Benedetto, Laliscia, Gualtieri, Dardini P., Niccolai, Giovannetti. All. Targioni.