Aspettando la serie C......il giovanile.........

Aspettando la serie C......il giovanile.........

Prima del girone di ritorno per  il Volley Prato. Dopo il turno di stop forzoso, la squadra di Serie C allenata da Mirko Novelli ospita sabato alle ore 18.00 (Palestra Istituto Keynes di via Reggiana, arbitri Nannini e Sabatini) il Bacci Campi per una sfida ricca di motivi e di interesse.

E’ un quasi derby e questo rende la gara molto intrigante. Ad aggiungere pepe alla sfida i tanti ex (Giovannetti, Barni, Vignoli e Vannoni ) ma anche una graduatoria che vede il Bacci avanti di un punto su Prato.

Insomma, è un vero e proprio confronto diretto per rimanere agganciati alla zona play off e vincere per Prato vorrebbe dire presentarsi al meglio ad un girone di ritorno da cui Corti e compagni si attendono di poter lottare per il sogno post season. 

La rosa del Volley Prato:

Giona Corti, Catalano, Bandinelli, Coda, Gioele Corti, Innocenti, Azzini, Mazzinghi E., Scaduto, Mazzinghi F., Anzilotti, Caselli, Vannini. All. Novelli.

Il Settore Giovanile:

Intanto la società del presidente Giuntoli raccoglie i frutti del lavoro sul giovanile. Festa grande per l’Uder 14 del Volley Prato che in una serata magica supera 3-0 25-22; 25-17; 25-21) il Firenze Volley e si laurea campione provinciale. Un’impresa, visto che all’andata a Firenze Prato era stata battuta 3-1. Una gara praticamente perfetta dei ragazzi di Santoro che non hanno mai lasciato spazio al team guidato da Saccardi.

Dopo il primo titolo, però, Prato non si accontenta e prova domenica a fare il bis. In Under 19, infatti, il Volley Prato, dopo aver vinto gara uno per 0-3 in casa del Firenze Ovest, ospita i fiorentini (ore 15.30, Palestra San Paolo) per chiudere i conti della finale. Inizia la sua finale, ancora contro il Firenze Volley, invece, l’Under 17 che sempre domenica (ore 18.30, Palestra Keynes) ospita il Firenze Volley per gara uno. In ballo ancora un titolo provinciale.

In Under 13, infine, Volley Prato in semifinale con due formazioni (Rossa e Blu). La Rossa sfiderà Remo Masi Blu e Cascine Empoli, la Blu sfiderà invece Poggibonsi e Remo Masi Bianca. Semifinali che si disputeranno il 28 febbraio.

vpu14.jpgvpu14firenze.jpg