8 dicembre '22: Volley Prato U15 al Trofeo “Lino Liuti” di Castelferretti (AN)

8 dicembre '22: Volley Prato U15 al Trofeo “Lino Liuti” di Castelferretti (AN)

La formazione Under 15 Volley Prato guidata da Andrea Barbieri ha partecipato l’8 Dicembre ’22 alla Ventunesima edizione del trofeo “Lino Liuti” a Castelferretti (Ancona), manifestazione che richiama prestigiosi vivai pallavolistici italiani per la categoria Under 15. Al via dodici squadre partecipanti fra cui blasonate formazioni come Itas Trentino Volley, detentrice del titolo, Lube Volley, Sir Safety Perugia Volley e la squadra della società organizzatrice Sabini Castelferretti, insieme ad altre formazioni marchigiane, romagnole, emiliane e umbre, mentre Volley Prato era l’unica squadra toscana.

I nostri ragazzi hanno affrontato al mattino nel girone preliminare la formazione di Bellaria Igea Marina, superata con risultato di 2-0 (25-10, 25-15) e Lube Civitanova, con cui Volley Prato ha perso in un combattuto confronto per 1-2 (25-22, 14-25, 11-15). Prato passa alla fase finale con le prime sei squadre, in quanto risultata una delle due migliori seconde nei 4 gironi. 

Nel pomeriggio il Volley Prato incontra i padroni di casa del Castelferretti, perdendo 2-1 dopo aver spuntato il primo set e poi confrontandosi con l’altra squadra locale, il Falconara, che il Volley Prato supera per 2-0. Nell’altro concentramento si affrontano Civitanova, Trento e Perugia, fra le quali prevale Trento. La finalissima dunque ha visto opposte il Castelferretti contro la squadra di Trento. Dopo una gara appassionante e ottimamente interpretata dai padroni di casa, spinti dal caloroso tifo locale, Castelferretti si aggiudica per la prima volta il Trofeo "Lino Liuti".

Nella classifica finale il Volley Prato si piazza ad un ottimo terzo posto, coronando una giornata agonisticamente intensa, ricca di spunti, durante la quale i nostri giovani atleti hanno avuto modo di confrontarsi e misurare il proprio valore con squadre di alto livello. Una bellissima esperienza per i nostri ragazzi!

Rosa Volley Prato: Berti, Bianchi M., Carmagnini, Grasso, Grossi, Lascialfari, Lazzarotto, Maranghi V., Nipolli, Noferi, Postiferi G., Proietti, Romei, Sottani A.

Allenatore: Andrea Barbieri

Capitan Cecchi
 assente alla manifestazione per la concomitante convocazione nel “Club Italia Allargato" FIPAV con la rappresentativa Toscana, che si tiene al centro federale di Roma fino a domenica  11 Dicembre. Complimenti Leonardo per questo riconoscimento!!


DSCF3341jpg
DSCF3344jpg