1° Divisione: Volley Prato e Vintage Prato danno spettacolo nel derby

1° Divisione: Volley Prato e Vintage Prato danno spettacolo nel derby

Prima Divisione Maschile - Girone A

  Dom 15/01/2023 - Giornata 6

Palestra Castellina, Prato

VINTAGE PRATO - VOLLEY PRATO

3-0

Parziali: 25/23 25/21 25/23

Rosa Vintage Prato: Bertagni, Capasso, D’Onofrio, Di Cristo (K), Filippi, Giagnoni, Gualtieri, La Liscia, Latorraca, Mancin, Niccolai (L2), Pacini, Papi, Sanesi (L1)

I Allenatore: Pietro D’Onofrio

Rosa Volley Prato: Balletta, Bardazzi, Cioni (K), Dami, Gennari, Maranghi, Mazzoni (L2), Monda (L1), Postiferi F., Scali, Sottani M., Verdolini, Villani.

I Allenatore: Bellucci Davide

II Allenatore: Mirko Novelli

 

Nella sesta giornata del campionato di Prima Divisione, va in scena a Prato il derby stracittadino fra Vintage Prato e Volley Prato, in una splendida e nutrita cornice di pubblico. 

Per il primo set Coach Bellucci schiera Cioni al palleggio, Bardazzi opposto, Postiferi e Balletta di banda, Sottani e Dami al centro, Monda libero. 

La gara entra subito nel vivo, con ritmo vivace e scoppiettante: le due squadre danno vita ad un confronto aperto e questo sarà il motivo di tutta la partita. Il primo set si dipana con grande equilibrio con il Prato spesso in avanti e il Vintage che non molla il passo fino al 23 pari, quando la squadra di casa capitalizza due attacchi ospiti finiti fuori di poco, vincendo il set. Per tutta la gara il ritmo resta sempre alto, con le squadre che si fronteggiano senza risparmiarsi e senza riuscire a strappare. 

Nel secondo set il Vintage conduce quasi tutto il set con vantaggio minimo, il Prato riesce quasi ad agguantare il pareggio sul 22-21, ma i padroni di casa non sbagliano nulla nella chiusura del set e tirano la volata. 

Terzo set tutto giocato sul filo di lana, punto a punto fino al 23 pari: alla fine la sputa la formazione del Vintage per 3 - 0 ma, i parziali raccontano bene quanto la differenza l'abbiano fatta i dettagli.

Il Vintage mantiene saldamente il terzo posto in classifica, mentre il Volley Prato segue al quarto con 4 punti di distacco, insieme al Ponte a Moriano. 

Complimenti ai ragazzi di entrambe le squadre per lo spettacolo.

DSCF0107jpg

DSCF0145jpg

DSCF0329jpg

DSCF0335jpg

DSCF0097jpg