1 Divisione:  Volley Prato compie l'impresa e vince a Pescia in casa della capolista

1 Divisione: Volley Prato compie l'impresa e vince a Pescia in casa della capolista

Prima Divisione Maschile - Girone A

Sab 01/04/2023 - Giornata 17

PALLAVOLO DELFINO PESCIA - VOLLEY PRATO

1-3

Parziali 25/20 - 21/25 - 18/25 - 22/25

 

Volley Prato strappa tre punto d’oro in casa della capolista con una partita capolavoro: 4 set tiratissimi in cui il Pescia non aveva nessuna intenzione di lasciare l’imbattibilità del campionato ma si è dovuto arrendere all’onda d’urto dei giovani pratesi in grande serata, scesi in campo determinati e ottimante guidati dai consigli di Coach Bellucci.

Dopo un primo set perso di misura 25/20, il Volley Prato riversa talento, volontà e anima sul campo, costruendo punto su punto la vittoria dei successivi tre set.

Interpretazione magistrale dei ragazzi, con Meoni in regia, vero e proprio leader nel trascinare e impostare il gioco della squadra. Sulla sua diagonale Bardazzi, opposto, ha iniziato la partita in difficoltà per un fastidio al ginocchio migliorando via via in corso di gara, offrendo sempre un generoso contributo.

 Al centro Dami, confermatosi una garanzia in battuta, pur qualche sbavatura in attacco è protagonista di una super partita, e Delli Noci, appena rientrato in squadra e subito ha dato prova di grande continuità giocando tutti e 4 i set. In seconda linea Monda, nel ruolo di libero, fra difese e ricezioni, non cascava un pallone.

Sulle bande due monumenti, Gennari, altro trascinatore, da posto 4 ha impressionato per potenza e precisione, e Postiferi infine, una prestazione incredibile, da nazionale, acclamato dal pubblico per i suoi attacchi micidiali da tutte le posizioni.

Volley Prato mette il suo pesante timbro sulla gara, portando a casa tre preziosissimi punti, strappati alla capolista che quest’anno non aveva mai perso.

 

Rosa Volley Prato: Balletta, Bardazzi, Cioni (K), Dami, Delli Noci, Gennari, Lazzarotto (L2), Maranghi G., Meoni, Monda (L1), Postiferi F., Scali, Stefani, Verdolini, Villani.

I Allenatore: Davide Bellucci

Dirigente Accompagnatore: Andrea Postiferi