1° Divisione: Prato vince a Firenze contro la Sales

1° Divisione: Prato vince a Firenze contro la Sales

 Prima Divisione Maschile 

Girone A / Giornata 9

 Sab 04/02/2023

Sales Volley Firenze - Volley Prato

0-3

Parziali: 14/25 - 22/25 - 17/25

Rosa Volley Prato: Balletta, Bardazzi, Cioni (K), Dami, Gennari, Lazzarotto (L2), Maranghi G., Meoni, Monda, Proietti, Scali, Stefani, Verdolini. Allenatore: Davide Bellucci

Primo set con Cioni palleggiatore, Bardazzi opposto, Gennari e Balletta di banda, Dami e Stefani centrali ed i due liberi Monda e Lazzarotto che si alternano in fase di ricezione e difesa. Tre errori in battuta da ambo le parti e 2-1 per Prato. Bardazzi, Balletta e Stefani ci portano sul 11-6. Poi tre ace di Bardazzi allungano fino a 15-7. La partita va avanti con errori da entrambe le parti, poi con un ace di Gennari Prato sale sull’8-17. Coach Scrocco inserisce Scali per Balletta e Verdolini per Bardazzi. Tanti errori poi pallonetto di Scali 12-22, poi Gennari e Dami chiudono il set.

Secondo set che inizia così com'è finito il primo con Meoni centrale al posto di Stefani e Balletta per Scali. Subito 3-0 per gli avversari, muro di Dami 3-2. Meoni con tre belle battute ci porta in vantaggio, la partita non decolla e ci ritroviamo sotto 5-8. Buone conclusioni di Gennari, Verdolini e Meoni riportano Prato in parità sul 10-10. La partita va avanti punto su punto ma con gli avversari sempre in vantaggio di un punto. Ace di Gennari e torniamo in vantaggio 16-17. Ancora errori fino al 19-20, quando Prato chiede il time out. Ace di Balletta 20-21 e time out per la Sales. Ace anche per Meoni 21-23 e nuovo time out per Sales. Gennari e Verdolini chiudono il set sul 22-25.

Il terzo set inizia con Bardazzi che rientra per Verdolini e Scali al posto di Balletta. 1-4 per Prato con un ace di Meoni e due punti di Dami, poi due attacchi dalla seconda linea di Bardazzi portano il punteggio sul 3-6. Due ace di Scali e si va sul 5-11. Seguono errori al servizio da ambo le parti, poi sul 7-15 fa il proprio esordio il giovane palleggiatore Proietti al posto di Cioni. 10-18 e Balletta dà il cambio ad un sempre più convincente Gennari, poi Stefani rientra al centro per Dami. Le conclusioni di Bardazzi e Balletta ci portano sul definitivo 25-17.

Partita non bella contro avversari ultimi in classifica, contro i quali trovare stimoli non è stato facile. È stata una bella occasione per dare spazio a chi durante il campionato ne ha trovato meno e per fare esordire il giovane Proietti che si è ben comportato nel servire palloni ai compagni.