1° Divisione: bella vittoria con il Firenze Volley

1° Divisione: bella vittoria con il Firenze Volley

Prima Divisione Maschile - Girone A

 

Dom 14/01/2024 18.30

Giornata 8 PALATARO - PRATO

VOLLEY PRATO - FIRENZE VOLLEY

3-1

25/17 - 25/22 - 22/25 - 25/18

Rosa Volley Prato_ Bardazzi, Battaglini (L2), Becagli, Cioni, Civinini J., Delli Noci, Gennari, Grazzini, Maranghi G. (L1), Maranghi V., Pini, Villani.

I Allenatore MIRKO NOVELLI - Dirigente accompagnatore: Simone Civinini

Prima partita del girone di ritorno per la nostra 1^Divisione, tra le mura amiche della palestra Taro, contro la formazione del Firenze Volley.
Per l'occasione sono stati chiamati tra i convocati, Battaglini nel ruolo di libero e Maranghi Vittorio come schiacciatore alla loro prima convocazione.

La cronaca
1°set con Cioni in regia, Bardazzi opposto, Civinini e Gennari di banda, Becagli e Villani al centro, Maranghi Giulio libero.
Inizio forte del Volley Prato, ma la formazione ospite comunque non si dimostra arrendevole anzi ma Prato con molta qualità, prende il largo, esordio per Battaglini come libero in difesa, Civinini e Villani non danno scampo e il Prato chiude il primo set 25/17.

Secondo set con il solo cambio al centro dove Delli Noci prende il posto di Villani, invariati gli altri, nella prima parte del set, la trama non cambia, ma la resistenza avversaria si fa sempre piu accentuata, cominciano anche ad affiorare un po' di errori, Prato comunque sempre in controllo, anche questo set si chiude 25/22.

Nel terzo, continuano gli esperimenti del coach, sempre con il cambio al centro, dove entra Grazzini al posto di Delli Noci. Il Prato gioca bene fino a metà set poi si incarta su se stesso e comincia inspiegabilmente a sbagliare, gli avversari diventano più spregiudicati in battuta e riescono a chiudere il set a loro favore per 22/25 portando la gara sul 2/1.

Quarto set con il rientro di Villani e Delli Noci al centro, Prato che parte forte e sebbene continui a fate qualche errore di troppo scava un solco con gli avversari non più colmabile, nel finale del set esordio anche per Vittorio Maranghi schierato opposto che mette anche la propria firma nel punteggio. Set che si chiude 25/18 con il Prato che fa sua la partita per 3/1.

Con questa partita il Prato si porta momentaneamente al secondo posto, sfruttando la giornata di riposo del Vintage.
Prossimo appuntamento proprio il derby con il Vintage domenica 28 sempre in Taro.


WhatsApp Image 2024-01-14 at 220504 2jpeg

WhatsApp Image 2024-01-14 at 220505jpeg